Logo Mencato porte su misura a Malo in provincia di Vicenza
IL VALORE E' LA QUALITA' DA OLTRE 70 ANNI
taglio chi siamo-Mencato.png
Qualità delle porte Mencato a Vicenza

Qualità

Produciamo solo presso il nostro stabilimento, con personale altamente qualificato che seleziona per voi materiali di prima scelta, lavorandoli con massima tecnologia, rendendo tangibile e duratura la qualità delle porte Mencato.

 

Garanzia delle porte Mencato a Vicenza

Garanzia

Mencato vi supporta da oltre 70 anni durante tutta la vita della vostra porta assistendovi nelle manutenzione ed in ogni problematica che possa insorgere. Il nostro motto è ci siamo stati, ci siamo e ci saremo, sempre a vostra disposizione.

Le porte di Mencato a Vicenza sono ecosostenibili e naturali al 100%

Ambiente

L'innovazione è alla base delle nostre porte e della loro produzione, ma ci impegnamo per garantire una produzione ecosostenibile. Inoltre con la nostra innovazione ci ha permesso di riuscite a creare anche porte al 100% naturali e sostenibili.

UN SOGNO, UNA PASSIONE, UNA QUALITA'

da oltre 65 anni

 

1950

b3aaf0_ae5436fe93ab4cc68ff1d7d031129b9b_mv2.png

Falegnameria Mencato Gregorio

Ogni azienda ha la sua storia, la nostra inizia negli anni 50 ancor prima che la Rai trasmettesse il suo primo programma. Un falegname con oltre 10 anni di esperenza decide di fondare nel cuore di Malo, un paesino dell'alto vicentino, una bottega artigianale per produrre serramenti e mobili su misura. Questo falegname era Mencato Gregorio, ed è stato colui che incosapevolmente ha dato inizio alla storia delle Porte Mencato.

1994

P1180459.jpg

Mencato

La vera svolta al mondo delle porte l'ha data Francesco, che apprendendo nella bottega del padre decise nel 1994 di prendere le redini dell'azienda, dandonde nuova luce e nuova sede. Francesco trasferisce l'azienda in un nuovo stabilimento in zona industriale attrezzato di moderni macchinari, assumendo manodopera qualificata e specializzata, trasformando la bottega in azienda strutturata. Da allora la ditta Mencato diventa un nome sinonimo di professionalità, serietà e qualità in tutto l'alto vicentino.

2000

FOTO.jpg

Esporre la qualità

La terza trasformazione del mondo Mencato è iniziata nel 2000. I clienti sempre più chiedevano un nuovo e completo spazio espositivo dove toccare concretamente la qualità dei nostri prodotti. Francesco quindi decise di realizzare un ampio spazio espositivo aprendolo a tutti i clienti. Nel 2005 la specializzazione sulle porte diventa ancora più forte con l'acquisto di macchinari di precisione per specializzarsi nella produzione di porte interne su misura.

2016

P1181005.jpg

Su misura e innovazione

Il mercato del su misura è cambiato ed ora non è semplicemente nelle dimensione ma nel vero e proprio design. Nei primi mesi del 2016 per seguire questo trend, Mencato ha realizzato un servizio innovativo di design di porte su misura.

La nostra produzione di porte interne a Vicenza
PRODUZIONE IMPECCABILE E TANGIBILE

Il prodotto è realizzato interamente presso

la nostra sede!

 

1.

IMG_9419.jpg

Scelta del legno e del tranciato

La prima base della produzione di una porta di qualità è il legno. Mencato vuole garantire solo porte di prima qualità ed è per questo che Francesco, titolare dell'azienda, impone uno scrupoloso metodo di controllo, per garantire l'essicutura e la stagionatura perfetta. E per le lavorazioni più pregiate è lui in prima persona che approva le tavole da utilizzare.

2.

IMG_9379.jpg

Taglio

La precisione è il punto chiave di una porta duratura, per questo abbiamo scelto di relizzare internamente il taglio del legno. Alberto nostro tecnico specializzato legge le tavole come se fossero libri, valorizzando le venature, dando vita ad un taglio armonioso e preciso.

3.

P1179877.jpg

Intelaiatura

Una porta di qualità è realizzata con l'intelaiatura di legno massello. Alberto dopo l'esperienza basandosi sui progetti di design Mencato realizza e struttura un'intelaiatura fatta per durare nel tempo senza deformazioni o cedimenti.

7.

5.

4.

IMG_9344.jpg

Impiallacciatura, pressatura

Stefano, il nostro sarto del legno, parte dalla scelta diretta del tranciato più adatto ad una porta di qualità, lo taglia con una precisione impeccabile rendendo invisibili le cuciture integrandole al disegno prescelto. Il legno viene poi pressato a lungo per garantire una perfetta aderenza negli anni.

P1180132.jpg

Squadratura e foratura

Il progetto del nostro ufficio tecnico viene inserito nella macchina a controllo numerico che con precisione al decimo di millimetro sagoma i disegni dando vita alla prima vera sagoma della porta.

6.

P1179798.jpg

Levigatura

A questo punto della lavorazione il legno va reso perfetto al tatto effettuando due tipi di levigatura: una prima tramite macchina e una seconda rifinita a mano grazie a Giovanni, esperto operatore specializzato in questo settore.

P1179954.jpg

Verniciatura

Per rendere la porta finita, l'ultima lavorazione è effettuata dal nostro verniciatore Giovanni che grazie ad un impianto di verniciatura pressorizzato e all'avanguardia dà il tocco visivo finale alle nostre porte. Il risultato è garantito da una vernice che può essere poliuretanica, a base acquosa, secondo campionature o con tinte RAL/NCS. 

8.

P1179883.jpg

Controllo qualità e assemblaggio

In questa ultima fase, Lorenzo e Manuel controllano accuratamente il prodotto verniciato e lasciato a riposare nel reparto di essicazione. Procedono poi con l'installazione della ferramenta (cerniere e serrature), assemblano le casse e le preparano per il trasporto e il montaggio.