BOISERIE
BOISERIE integra la porta nel rivestimento della parete attraverso una lavorazione a disegno che continua oltre l’anta.
La laccatura a campione permette di coordinare superficie, porta e ambiente in un unico progetto su misura.

Porta filomuro integrata nella boiserie lavorata
BOISERIE è una porta interna filomuro abbinata a una boiserie lavorata a disegno e laccata a campione. L’anta e il rivestimento vengono realizzati su misura per mantenere continuità di lavorazione e finitura. Il sistema utilizza telaio filomuro, cerniere 3D e serratura magnetica.
Materiali e Finiture
BOISERIE nasce dall’incontro tra porta filomuro e rivestimento lavorato a disegno. Anta e boiserie vengono coordinate nella stessa lavorazione e possono essere laccate a campione, così che il motivo e il colore proseguano sulla parete senza interrompersi in corrispondenza della porta.
Finitura laccata NCS

Finitura laccata a campione

Finitura laccata RAL

Dettagli che fanno la differenza
Disegno, laccatura e continuità: i dettagli di BOISERIE

Sei interessato? Contattaci!
Ti aiuteremo nella scelta della porta su misura per Te con un preventivo gratuito.
Accessori
Accessori di alta qualità progettati per garantire funzionalità, durata e sicurezza della tua porta Mencato.

Cerniere regolabili 3D
Le cerniere Eclipse 3.2 AGB sono progettate per offrire un perfetto equilibrio tra estetica, robustezza e precisione di regolazione. Completamente a scomparsa quando la porta è chiusa, permettono di ottenere un elegante effetto filomuro, valorizzando la pulizia delle linee e il design dell'ambiente.
Realizzate con materiali di alta qualità, assicurano un'apertura fluida e una lunga durata nel tempo. Le regolazioni tridimensionali consentono un allineamento preciso dell'anta, facilitando le operazioni di installazione e manutenzione e garantendo prestazioni costanti anche dopo un utilizzo prolungato.
Ideali per porte filomuro e porte a battente dal design minimal, rappresentano una soluzione affidabile per chi ricerca funzionalità, resistenza e un'estetica essenziale.

Guarnizione antibattuta
Le guarnizioni per porte interne sono progettate per migliorare il comfort abitativo, garantendo una chiusura più silenziosa e una maggiore qualità percepita nell'utilizzo quotidiano della porta.
Inserite nel telaio o nell'anta, contribuiscono a ridurre gli spifferi d'aria, attenuare la trasmissione dei rumori e migliorare l'aderenza tra porta e battuta. Realizzate con materiali elastici e resistenti, assicurano prestazioni costanti nel tempo mantenendo morbidezza e funzionalità anche dopo numerosi cicli di apertura e chiusura. Sono disponibili in quattro colori, bianca, beige, nera e marrone.
Un dettaglio tecnico discreto ma fondamentale, capace di valorizzare la porta sotto il profilo del comfort, della precisione di chiusura e della cura costruttiva.

Telaio filomuro
Il telaio filomuro è progettato per garantire la massima versatilità in fase di installazione. Grazie alla sua struttura reversibile, può essere montato con apertura destra o sinistra, sia a tirare che a spingere, semplicemente ruotando il traverso superiore di 180°.
Compatibile con pareti in muratura e cartongesso, si adatta facilmente a diversi spessori di parete, offrendo una soluzione pratica e flessibile per ogni esigenza progettuale.
Realizzato con finitura verniciata a polveri epossidiche, il telaio può essere lasciato a vista oppure tinteggiato come la parete, consentendo alla porta di integrarsi perfettamente con l'architettura dell'ambiente e creando un raffinato effetto filomuro. È la soluzione ideale per progetti in cui il senso di apertura della porta non è ancora stato definito o quando è necessario disporre di un sistema capace di adattarsi a differenti configurazioni costruttive, garantendo un risultato estetico essenziale e contemporaneo.
Questo modello è ideale per
Residenziale
Ogni ambiente della tua casa.
Pubblico
Strutture pubbliche, uffici, spazi collettivi.
Commerciale
Negozi, showroom e spazi professionali.
Mencato: produttori di porte in Veneto dal 1959
Da oltre 65 anni realizziamo porte artigianali in legno nel nostro stabilimento a Malo (Vicenza). In Mencato, seguiamo ogni fase: selezione del legno, impiallacciatura, verniciatura, controllo qualità e assemblaggio. Il risultato sono porte di alta qualità, curate nei dettagli, Made in Italy e pensate per durare nel tempo.
Vuoi una porta su misura?
Con Mencato puoi scegliere ogni dettaglio: altezza, larghezza, tipologia e stile. Dal 2016 offriamo un innovativo servizio di disegno per porte filomuro su misura, che ti permette di personalizzare ogni elemento: dall’essenza del legno alle incisioni, dalla pantografatura al foro vetro.


