top of page

PULIZIA PORTE

PULIZIA PORTE INTERNE

COSA E’ NECESSARIO?

  • Bacinella

  • Acqua

  • Detersivo neutro

  • Panno in microfibra morbido


OGNI QUANTO VANNO PULITE LE PORTE?

Non è un problema.

Si possono pulire quando si vuole, basta utilizzare i prodotti indicati.

COME PULIRLE?

La prima cosa da fare è quella di togliere la polvere con un panno morbido e asciutto, eliminando lo sporco più accentuato. Sopratutto nella parte superiore in eventuali scanalature perché sono i posti dove si annida più polvere. Se la porta è alta è bene aiutarsi con una scaletta per arrivare a pulire ovunque senza bisogno di faticare troppo. Dopo aver tolto la polvere, prendi una bacinella con circa due litri d’acqua e aggiungici un tappo di detersivo neutro per piatti, passa sulla porta una pelle (come quella che si usa per pulire le auto) bagnata con il mix di acqua e sapone oppure un panno in microfibra.

Procedi la pulizia inumidendo il panno morbido in microfibra nell’acqua e strofinandolo sulla porta, non troppo energicamente, mentre per i vetri si può usare un detergente più marcato. Pulita tutta la superficie della porta, è bene asciugarla con un panno asciutto in cotone ed osservare se sono rimaste eventuali tracce di sporco, così da procedere ad un'eventuale seconda passata.

Il trucco che fa la differenza? Strizza bene le pelli e non far colare l'acqua sulla porta!

RACCOMANDAZIONI?

Visto che il legno è un materiale poroso e per certi aspetti molto delicato, per la sua pulizia si sconsiglia l’utilizzo di detergenti chimici molto aggressivi. Sono logicamente indicati i prodotti per la cura del legno o può risultare più che sufficiente l’utilizzo di acqua alcol e ammoniaca.


// PUOI USARE LA STESSA PROCEDURA ANCHE PER LE PORTE LACCATE //

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page